Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Corsi
05
Lug
2020

Reg.Lombardia: recupero corsi di formazione per Educatore Sportivo nell'Attività Giovanile

pdf Comunicato - ESAG 2020 (119 KB)

KICKBOXING/MUAY THAI/SHOOT BOXE/SAVATE/SAMBO

RECUPERO CORSI DI FORMAZIONE PER EDUCATORE SPORTIVO NELL’ ATTIVITA’ GIOVANILE

Da domenica 21 Giugno 2020

Presso Centro Sportivo Telgate (BG) in Via G. Scirea 11
Uscita Grumello/Telgate Autostrada A4 Milano/Venezia

Il Comitato Regionale Lombardia in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI propone il recupero del corso per EDUCATORE SPORTIVO NELL’ ATTIVITA’ GIOVANILE ora inserito nel Corso per Allenatori, rivolto a tutti i soggetti che già operano o intendono iniziare ad operare con bambini e ragazzi in questa delicata fase della crescita, ruolo fondamentale per la formazione dei campioni e dei tecnici di domani.

Requisiti minimi di ingresso: possesso della qualifica FIKBMS di Allenatore, Scuola dell’ obbligo, 18 anni compiuti.

AMMISSIONE

saranno ammessi ai corsi tutti coloro che avendo compiuto il 18° anno di età, saranno in regola con il tesseramento alla Federazione per la stagione in corso e la cui Società Sportiva sia regolarmente affiliata a F.I.K.B.M.S.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (20 ore di lezione) € 100,00 da versare in unica soluzione + € 60,00 per richiesta diploma ad esame superato.  

Date lezioni. 21 Giugno 2020 – 28 Giugno 2020 – 5 Luglio 2020. Sono previste 8 ore di lezione (9/13 – 14/18) per le prime 2 date, 4 ore per l’ultima + esame finale.

Materie. Aspetti anatomo-fisiologici dell’ allenamento in età evolutiva. Tappe auxologiche, fasi sensibili dell’ apprendimento motorio, specializzazione prematura. Organizzazione della lezione. Aspetti psicologici nell’ insegnamento a soggetti in età evolutiva. Esercitazioni pratiche: gioco-avviamento sport. Competizioni incentrate su abilità motorie diverse dal combattimento.

ATTENZIONE!!!! La frequenza è obbligatoria, in caso di ritiro durante il corso, per qualunque motivo, il corsista perde qualsiasi diritto e non è prevista la restituzione dei contributi versati e nessun tipo di rimborso.

ISCRIZIONI

Dovranno essere effettuate on-line ENTRO GIOVEDI 18 GIUGNO 2020 accedendo alla Piattaforma gare del sito nazionale www.fikbms.net.

PAGAMENTO

Dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a F.I.KBMS C.R. LOMBARDIA presso INTESASANPAOLO SPA cod. IBAN IT04 L030 6967 6845 1072 5689 894 causale: iscrizione corso Educatore Sportivo età giovanile, contestualmente all’ iscrizione. IL PAGAMENTO IN LOCO SARA’ ACCETTATO SOLO IN CASI ECCEZIONALI E PREVIA RICHIESTA scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFO

Coordinatore Marco Bertoletti cell. 3356199276, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Siti www.fikbmslombardia.net     www.fikbms.net

c/o Centro Sportivo Telgate (BG)