Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Attività Giovanile

KICKBOXING GAMES: PROPOSTA OPERATIVA SETTORE GIOVANILE FIKBMS

Il progetto si propone di tracciare una strada comune e condivisa sull’organizzazione del settore giovanile nella nostra federazione coordinando le attività già esistenti, organizzate da società volenterose, ma non omogenee sul territorio nazionale. 

Attualmente l’ unico progetto federale esistente è il Trofeo CONI Kinder+Sport, che dopo quattro anni ha visto aumentare la partecipazione regionale passando dal primo anno con 5 regioni (2014) a 10 regioni (2015), nel 2016 a 17 e a 19 nel 2017. 

La proposta vuole porre le basi per un’attività pre-sportiva e sportiva in un ambiente protetto e dedicato ai giovani affiancando e non sostituendo i modelli di gara già esistenti. 

Questo, unito ai vari corsi regionali e nazionali di specializzazione dell’età evolutiva, ci fa capire l’interessamento dei tecnici, delle ASD e dei C.R.


Leggi la proposta operativa per il settore giovanile FIKBMS qui sotto allegata:

pdf Kickboxing Games: proposta operativa settore giovanile FIKBMS (559 KB)

pdf Schema riassuntivo (524 KB)

Per informazioni e ulteriori approfondimenti:

Alessandro Milan, membro Commissione Attività Giovanili e Scolastiche FIKBMS
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel.  339 7059328

TROFEO CONI KINDER + SPORT

Il regolamento e ulteriori informazioni sul TROFEO CONI Kinder+Sport sono pubblicati nella pagina di promozione dell'evento sul sito web del CONI: http://www.coni.it/it/trofeoconi/il-progetto.html 

pdf Progetto FIKBMS per Trofeo CONI Kinder + Sport 2018 (245 KB)