Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Utilizzo Loghi

E’ consentito a tutti gli Affiliati l’utilizzo del logo della Federazione al fine di evidenziare la propria appartenenza alla F.I.KBMS (vedasi regolamento nella sezione online “Carte Federali”).

Il logo e la dicitura della F.I.KBMS sono autorizzati unicamente ai soggetti associati e quindi non sono cedibili a terzi - essendone vietata la cessione ad aziende, organizzazioni, istituzioni, ecc. - eventualmente collegate con l’associato se non espressamente autorizzate.

Gli Affiliati hanno diritto ad utilizzare il logo e la dicitura F.I.KBMS sulla propria carta intestata e targa delle proprie sedi con un formato ridotto rispetto al proprio logo associativo, dovranno altresì utilizzarli su manifesti e locandine relative a manifestazioni sportive autorizzate con regolare nulla osta dalla F.I.KBMS e/o inserirli come banner con link nel proprio sito web, previa visione del sito da parte della F.I.KBMS.

Altresì è possibile utilizzarlo su tutto l’abbigliamento ufficiale e di rappresentanza affiancato al proprio logo sociale. Se ne vieta l’utilizzo in abbinamento con qualsiasi Logo e/o Marchio Commerciale.

Senza autorizzazione della F.I.KBMS non è consentito utilizzare o imitare in alcuna forma o derivazione i simboli o denominazioni che possono indurre il convincimento di un riconoscimento diretto e formale della F.I.KBMS in attività diverse da quelle relative all’esercizio della pratica sportiva autorizzata. 

Deve essere, pertanto, preventivamente autorizzato l’eventuale utilizzo della denominazione e del logo F.I.KBMS nelle attività come organizzazione di stage, seminari e corsi, gare, eventi di ogni genere, inserzioni pubblicitarie, inserimento in siti web, attività commerciali, iniziative estranee alle attività riconosciute dalla F.I.KBMS. L’utilizzo non autorizzato è severamente vietato e perseguito a termini di legge.

Gli eventi quindi devono aver ottenuto il nulla osta regionale e/o nazionale per essere promossi e pubblicizzati , devono altresì contenere il logo “BRAND EVENTO F.I.KBMS” SCARICABILE DAL SITO (in allegato). I soggetti richiedenti nonché i protagonisti dell’evento devono risultare in regola con l’affiliazione e il tesseramento in corso di validità salvo diverse disposizioni emanate dalla Federazione o dai suoi Organi in riferimento all’evento promosso.


Posizionamento del Brand Federale

Il BRAND evento F.I.KBMS  deve essere inserito in posizione di INTESTAZIONE (in alto) nei manifesti/locandine/Volantini/Promo, nelle brochure deve essere posizionato nella prima anta, e ripetuto nel retro, assieme ai riferimenti per i contatti.


IL LOGO CONI NON E’ UTILIZZABILE  DALLE FSN/DSA/EPS E DAGLI AFFILIATI/

1. Non è consentito apporre il logo del CONI né da solo né in congiunzione con la specifica dicitura sul sito web delle sue strutture territoriali, sezioni, e Affiliati, su qualsiasi altro sito web direttamente/indirettamente collegato all’Organizzazione, sulle pagine degli account sui social network di tutti i soggetti sopra citati. Salvo rilascio di autorizzazione.

2. Tutti i simboli prodotti dal CONI (logo CONI sia nazionale che regionale o provinciale, marchio ITALIA, logo CONI SERVIZI, CONI DISCIPLINA SPORTIVA ASSOCIATA, CERCHI OLIMPICI) non sono utilizzabili dalla DSA e dai suoi Affiliati, salvo espressa autorizzazione da richiedere direttamente all’istituzione medesima.

3. Pertanto in caso di iniziative di qualsiasi forma sia istituzionali che commerciali qualora lo si volesse utilizzare  occorre richiedere specifica autorizzazione al CONI stesso.

4. Si ricorda che il CONI in presenza di reiterate violazioni potrà adottare tutti gli opportuni provvedimenti legali a sua tutela.

5. Invitiamo tutti gli Affiliati, pertanto, a rimuovere immediatamente il logo del CONI dai siti internet ed a cessare l’utilizzo di qualsiasi segno distintivo del CONI o del CIO in qualsiasi altro contesto.