Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Nuovo ordinamento di formazione 2018/2019

Si riepiloga in sintesi il Nuovo Piano di Formazione FIKBMS riconosciuto SNaQ/CONI che prevede: 

CORSO ALLENATORI

Con rilascio del 1° livello SNaQ/CONI include anche il corso ESAG (Educatore Sportivo di Attività Giovanile), le ore di formazione sono 50 frontali.
Requisiti: al momento dell’esame di qualifica dovranno essere in possesso della cintura nera 1° grado (10° Khan per la Muay Thai).
Costo: 500,00 Euro compreso DIPLOMA a e KIT (zainetto, block notes, penna e dispensa).
Organizzazione a cura delle SRF dei comitati regionali.

CORSO ISTRUTTORI

In questo caso NON si acquisisce ulteriore livello SNaQ che rimane sempre il 1° ma si acquisisce la natura giuridica di Tecnico Societario, le ore di formazione sono 50 frontali.
Requisiti: scuola dell'obbligo, al momento dell’esame di qualifica dovranno essere in possesso della cintura nera 2°grado e la qualifica di Allenatore.
Costo: 550,00 Euro compreso DIPLOMA e KIT (zainetto, block notes, penna e dispensa).
Organizzazione a cura delle SRF dei comitati regionali.

IL CORSO MAESTRI SARA’ A CURA DELLA FEDERAZIONE CON LA SNF TRAMITE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E-LEARNING.
Includerà il corso TEE (Tecnico di Eta’ Evolutiva).
Prossimamente saranno resi noti ulteriori dettagli.
Pertanto nessun comitato può organizzare corsi Maestri; ovviamente termineranno quelli iniziati lo scorso anno con il vecchio ordinamento.

Per tutti coloro che sono già qualificati ALLENATORI – ISTRUTTORI con il vecchio ordinamento saranno equiparati di default ai livelli SNaQ di cui sopra.

Ai tecnici di cui sopra, è fortemente consigliata la frequenza alle lezioni ESAG durante le date fissate in calendario per i nuovi corsi di formazione dai Comitati Regionali.
Il costo sarà di 100,00 Euro e NON sarà rilasciato alcun KIT e DIPLOMA.

Per tutti coloro che vorranno prendere parte al corso ESAG ma non potranno per le date indicate, è facoltà del Comitato Regionale indire un corso ESAG specifico di recupero per un numero minimo di partecipanti a un costo non superiore a 150,00 Euro, anche in questo caso NON verrà rilasciato KIT e DIPLOMA.

In allegato il Nuovo Piano di Formazione:

pdf Programma Tecnico 2018 - ALLENATORI (36 KB)

pdf Programma Tecnico 2018 - ISTRUTTORI (32 KB)