Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

GENOVA, CHE SUCCESSO I REGIONALI DI SAVATE E KICKBOXING

images/large/SAVATE_REGIONALI.JPG

Successo di pubblico e di partecipanti ai campionati regionali della Liguria di Savate e Kickboxing che si sono disputati sabato 15 dicembre al Palazzo dello Sport "Ippai” di Genova Quarto.
Alcuni atleti della Savate hanno avuto modo di cimentarsi nella stessa giornata in ben tre specialità (Savate, Savate Pro e Kick Light) a conferma della completezza dell’offerta interdisciplinare messa a disposizione dalla FIKBMS ai suoi affiliati ormai da diverso tempo. 
I dirigenti di settore Piero Picasso e Luigi Alessandri hanno spiegato: "La grande famiglia FIKBMS Liguria radunata nell’occasione dal commissario regionale Sauro Baldiotti e con l’organizzazione logistica a cura dell’Ardita Savate Boxing Club e del Team Marnikca del M° Giovanni Marangoni, ha quindi potuto festeggiare in anticipo il Natale con un mare di medaglie andate a consacrare i titoli di Campione e Vice Campione regionale delle diverse specialità e categorie".
Si è trattato anche di una buona occasione per i responsabili arbitrali Alfredo Zica, Maurizio Giacalone e Domenico Rutigliani per vedere all’opera i nuovi giudici arbitri e per testare lo stato di forma di quelli già a ruolo da anni.

Una giornata che ha premiato gli sforzi organizzativi del COL e soddisfatto il pubblico presente sugli spalti, che ha apprezzato le pregevoli evoluzioni tecniche di ottimo livello dei protagonisti che si sono succeduti nelle gare.

"Si è comunque trattato - concludono Picasso e Alessandri - di un ulteriore positivo segnale di quella fattiva sinergia instauratasi ormai da più di un biennio tra la piccola ma sempre 'charmante'  Savate e la grande Kickboxing 'stars and stripes'".