Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SHOOT BOXE, A SCARLINO (GR) L'AGGIORNAMENTO CON IL MAESTRO RIZZOLI

images/large/Rizzoli_P._2.jpg

Il Winter Camp è notoriamente l’appuntamento annuale dedicato all’aggiornamento per gli insegnanti di Shoot Boxe. Le lezioni sono solitamente tenute dai Direttori Tecnici Nazionali e in qualche occasione anche dai Direttori Tecnici Regionali. Il tutto condito con la presenza dell’ospite titolato che contribuisce sia a far crescere l’interesse dei partecipanti, sia a fornire elementi di tecnica in più per arricchire il bagaglio dei partecipanti.

Settantasette insegnanti di Shoot Boxe da tutta Italia, isole comprese, hanno preso parte allo stage svoltosi nel villaggio vacanze a Scarlino (Gr) dando vita a due giorni di full immersion nel mondo Fikbms settore Shoot Boxe.

Questa edizione cade in un periodo di forte espansione del settore Shoot Boxe con conseguente ingresso in Federazione di altre entità esterne provenienti da svariate  organizzazioni e scuole di Mixed Martial Arts. Per questo motivo il coordinatore di settore, M. Patrizio Rizzoli, 66 anni, fondatore della Kick Jitsu e pioniere dell’allora Valetudo in Italia, ha deciso di tenere personalmente lo stage nell’intento di far conoscere a tutti i partecipanti l’intero programma tecnico federale di settore.

DICHIARAZIONE PATRIZIO RIZZOLI (dirigente FIKBMS di settore): “Il Programma Tecnico Federale non è una limitazione ma una piattaforma solida su cui tutti possono poggiare le proprie conoscenze personali. Un grazie a Marco Vigolo e Fabio Fantini che sono stati al mio fianco in questa due-giorni di full immersion e a tutti gli insegnanti intervenuti che hanno dato dimostrazione di professionalità e voglia continua di crescere”.