Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Tutti i risultati dei Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia, che spettacolo a Genzano di Roma

images/large/57044274_2173081716079326_1685984618861297664_n.jpg

Due giorni di spettacolo ed emozioni hanno caratterizzato la prima tornata dei Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia 2019 di Kickboxing sport da ring, Shoot Boxe e Kick Jitsu, Savate, Savate Pro e Sambo.
Quasi 500 atleti hanno entusiasmato gli spettatori presenti sugli spalti del PalaCesaroni di Genzano di Roma. Match bellissimi e spettacolari con i migliori fighters di specialità che si sono sfidati per la conquista del titolo tricolore e conquistare la maglia della Nazionale italiana. Presenti tutti i Direttori Tecnici delle varie discipline sportive interessate.
Prossimo appuntamento a Rimini, dal 2 al 5 maggio, per la seconda tornata dei Campionati Italiani Assoluti di kickboxing per gli sport da tatami (Point Fighting, Light Contact e Kick Light).

DICHIARAZIONE DONATO MILANO (presidente FIKBMS): "Abbiamo dimostrato una capacità organizzativa e di gestione gara davvero encomiabile e ringrazio pertanto la nostra commissione gare. Le discipline sportive impegnate al PalaCesaroni in queste due giornate certificano come la qualità dei nostri atleti sia eccellente grazie al lavoro dei tecnici delle palestre di appartenenza. Se la gente comprendesse cosa significhi essere federazione sportiva nazionale, cosa significhi operare all'interno di una stessa bandiera e i benefici di conseguenza, nessuno esiterebbe a fare il grande salto e venire in Federazione. Avere una Federazione unica è l'obiettivo su cui stiamo lavorando".

DICHIARAZIONE ROBERTO FERRARIS (dirigente settore SAMBO): "L'ingresso in FIKBMS del Sambo ha portato un grosso input nella crescita per l'attività agonistica nazionale dove in tutte le categorie di peso si vedono incontri competitivi, equilibrati e di buon livello. Anche per creare un circuito competitivo a livello internazionale e, non a caso, i nostri azzurri sono protagonisti nel mondo nei tornei di prima fascia. Al termine di questo campionato assoluto il bilancio è positivo. Si è riscontrata la crescita agonistica di nuove società che hanno raggiunto la zona podio con i loro atleti  e soprattutto si sono viste ottime prestazioni di atleti delle classi giovani e cadetti, con i quali si può iniziare un programma di lavoro a media lunga scadenza, mirato a creare una nuova generazione di atleti azzurri sempre più competitiva. Il campionato italiano assoluto è stato altresì un banco di prova per la preparazione dei tre atleti azzurri che hanno conquistato la qualificazione ai prossimi Giochi Europei in programma a Minsk nel mese di giugno: Alice Perin (kg.64), Mattia Galbiati (kg.68) ed Alessio Miceli (kg.82)”.

DICHIARAZIONE PIERO PICASSO E LUIGI ALESSANDRI (dirigente settore SAVATE); "Sono tre anni che siamo rientrati in FIKBMS-CONI, abbiamo avuto l'opportunità dei campionati italiani, abbiamo un ottimo livello qualitativo e un numero nutrito di atleti in grado di regalare al nostro movimento belle soddisfazioni. La strada intrapresa è quella giusta ma dobbiamo lavorare per raggiugnere i numeri delle altre discipline sportive che fanno parte della famiglia FIKBMS. Essere in FIKBMS significa tanto per il nostro movimento anche perchè ci sono dei percorsi formativi che non sono riscontrabili con altri soggetti. Siamo all'interno del CONI e questo vuol dire certificazioni, riconoscimenti e crescita continua. Sottolineamo la crescita nell’ultimo anno del 50% del numero delle società e del 30% dei tesserati".

DICHIARAZIONE PATRIZIO RIZZOLI (dirigente settore Shoot Boxe): "L'esperienza di questi campionati italiani assoluti porta in dote qualità, crescita e un futuro da scrivere con un presente importante. Il nostro movimento è in crescita e siamo all'interno di una federazione politicamente forte e con idee chiare, sempre in espansione".

Qui di seguito tutti i risultati e medaglieri di questo straordinario evento:

pdf Assoluti CP 2019 Classifica (53 KB)

pdf Assoluti CP 2019 Medaglieri (41 KB)

pdf Assoluti Sambo 2019 Classifiche (33 KB)

pdf Risultati KJ 2019 (615 KB)

pdf Medagliere KJ 2019 (499 KB)

pdf Risultati Savate 2019 (595 KB)

pdf Medagliere Savate 2019 (498 KB)

pdf Trofeo Italia CP 2019 Classifica (56 KB)

pdf Trofeo Italia CP 2019 Medaglieri (39 KB)