Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Scattano gli European Universities Championships 2019 (EUSA)

images/large/logo_EUSA.png

L'Italia della Kickboxing è pronta ad andare a caccia di gloria e medaglie agli European Universities Championships 2019 (EUSA) che si disputeranno a Zagabria in Croazia, dal 30 luglio al 4 agosto.
Si tratta, nello specifico, di studenti Italiani, tutti tesserati FIKBMS e che vantano una grande esperienza a livello internazionale. Tra l'altro si tratta della prima volta per la discplina sportiva della kickbxing inclusa nel programma ufficiale di questo importante evento internazionale.

A guidare la Nazionale italiana sarà il CT Innocenzo Scacchi: "Si parte per questa nuova avventura. La FIKBMS entra nelle Università e vivendola personalmente da dentro in qualità di dipendente pubblico universitario è una cosa bellissima. Un risalto mediatico straordinario perchè tutte le università italiane parlano da mesi degli Europei universitari di kick koxing. Per il nostro Sport è un traguardo prestigioso. Grazie soprattutto al lavoro della nostra Federazione FIKBMS e in particolare al nostro presidente Donato Milano. Siamo una Federazione che sta crescendo in modo esponenziale giorno dopo giorno. I nostri atleti si sono allenati con molto entusiasmo e, anche se eperti fighters, per loro sarà una nuova esperienza bellissima e sono sicuro che faranno benissimo. Cercheremo di portare in alto i colori della bandiera italiana anche a livello europeo universitario. Forza Azzurri, Forza FIKBMS".

Qui di seguito il Team Italia:

ALESSIO ZELONI, K1 - 75kg (Univeristà di Firenze)
LUNA MENDY, PF, LC -65kg (Università Ca' Foscari Venezia)
FLAVIA VERONA, LC -65kg (Roma Tre Università)
CAROL SCACCHI, PF -55kg (Univeristà degli studi di Roma "Foro Italico")
ALESSANDRO CECI, PF - 74kg (Università di Trieste)
ALESSIA COSTANZO, PF - 55kg (Università di Palermo)
MATTEO COPELLI, K1 -67 kg (Università Cattolica di Milano)