Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Saluto di apertura stagione 2019/2020 del presidente Donato Milano

Cari Amici Sportivi,

Mentre Vi scrivo si sono appena conclusi i Campionati d’Europa WAKO cadetti/juniores di Gyor (Ungheria).
Una nutritissima delegazione italiana composta da ben 186 persone che ha dato lustro all’Italia intera!

Rivolgo sentitissimi ringraziamenti ai Dirigenti Massimo Casula e Riccardo Bergamini per l’eccellente lavoro svolto, ai DTN tutti per la professionalità profusa con immutata passione e la Segreteria tutta che, nonostante il periodo feriale, ha monitorato costantemente l’evolversi della trasferta, grazie a Barbara Falsoni per l’eccellente organizzazione logistica. Permettetemi però di rivolgere il mio primo saluto a tutti gli AZZURRINI, il nostro presente, il nostro futuro! Supportati dai GENITORI e dai MAESTRI societari, animati da costante dedizione, passione e determinazione per inseguire un SOGNO, hanno sacrificato le loro vacanze e la cosa più preziosa: il loro tempo libero!

E non finisce qui! Infatti intendo rivolgere la stessa dedica di ringraziamento a Davide Carlot, Mauro Bassetti, ai DTN e ai nostri piccoli “guerrieri” di Muay Thai impegnati nella preparazione del Campionato del Mondo Youth IFMA, che si svolgerà ad Antalya, in Turchia, con inizio a fine settembre.

Questo vale anche per le prossime tappe a cui siamo chiamati.
Siamo infatti pronti anche per:

  • Trofeo CONI 2019;
  • Sambo - Campionati Europei in Spagna;
  • Kickboxing - Campionati del Mondo di Sarajevo per K1, Low Kick e Light Contact;
  • Kickboxing - Campionati del Mondo di Antalya per Full Contact, Point Fighting, Kick Light e Musical Forms;
  • Shoot Boxe - Campionati del Mondo a Massa Carrara;
  • Muay Thai - Campionati Europei di Minsk.

Eccellente l’attività LegaPro Italia svolta sul territorio nazionale coordinata dall’instancabile M° Massimo Liberati ,coadiuvato da un team eccellente a cui si sono aggiunti personaggi di spicco. Colgo l’occasione per dare il benvenuto alle tantissime società, tecnici e promoter che entrano/rientrano in FIKBMS, l’elenco sarebbe lunghissimo.
Un lavoro certosino che ha permesso di calendarizzare ad oggi ben 76 gala. Moltissimi di eco internazionale, basti pensare a BELLATOR, ENFUSION, THAI FIGHT, RING WAR, a cui si aggiungono le collaborazioni con le maggiori sigle internazionali.

L’anno sportivo che si è appena concluso, è stato particolarmente impegnativo, faticoso, ma pieno di grandi soddisfazioni, prime tra tutte: il riconoscimento diretto del CIO per la WAKO (Kickboxing) e la FIAS (Sambo) a cui si aggiunge quello dell’IFMA (Muay Thai). L’Italia è stata protagonista per l’ottenimento di questi prestigiosi traguardi che ci fanno ben sperare verso il “sogno Olimpico”.

Partecipiamo attivamente al tavolo di lavoro politico-sportivo che ci vede impegnati al fine di definire i Decreti Attuativi da inserire nella Legge Delega circa la “riforma dello Sport”.

Mi preme sottolineare l’eccellente lavoro e direzione del Segretario Generale dott. Stefano Rigamonti e del Consiglio Federale per la fattiva collaborazione e la fiducia più volte mostrata al mio operato; un particolare ringraziamento ai: Presidenti/Delegati Regionali per l’applicazione del programma sul territorio, il vero motore federale; alla Scuola Nazionale di Formazione per il riordino del Piano di Formazione; al dott. Vitale Monte e la Commissione Medica, insostituibili angeli custodi dei nostri atleti; a Marco Pacor a cui va il mio abbraccio sincero e la CNA per il riordino dei Regolamenti dei settori; a Nicola Traina e la Commissione Organizzazione Gare, colonna portante della Federazione e garanzia di eccellente organizzazione.

Colgo l’occasione per ringraziarVi pubblicamente per la graditissima, emozionante sorpresa che mi avete riservato alla Convention!

Record assoluto di 652 società e 26.400 tesserati! Frutto di un enorme lavoro di squadra. Una crescita QUALITATIVA e QUANTITATIVA entusiasmante. E’ pronto il programma della prossima stagione 2019/20 con interessanti proposte e novità, così come la Guida Federale e a Regolamenti dei vari settori preparati dalla nostra immancabile Elisabetta Castronovi, che verranno pubblicati a breve nei prossimi giorni.
Vi invito prertanto a monitorare quotidianamente il sito web federale e a leggere con attenzione la documentazione che sarà presto disponibile online.

Sono Onorato di rappresentare Voi, un Grande Team, una Grande Federazione!

Nello svolgere le mie funzioni di rappresentante “pro tempore” della Federazione, oltre alle “sfide” che mi attendono sul fronte politico, il mio impegno sarà quello di continuare sulla strada tracciata, di portare avanti il programma con la promozione e la diversificazione delle nostre attività sportive, l’ottimizzazione della gestione territoriale, la programmazione formativa, lo sviluppo dei settori già in essere, la promozione degli eventi nazionali ed internazionali.

A tutti coloro che partecipano attivamente alla nostra Federazione e hanno a cuore i miei medesimi obiettivi chiedo: puntiamo più in alto, lavoriamo insieme per lasciare agli altri un mondo migliore, un’unica

Federazione DI tutti, PER tutti, CON tutti!

IO NON MOLLO!!!

Grazie amici miei,

W lo Sport

W il CONI

W la FIKBMS.

AVANTI TUTTA e Buon Anno Sportivo!

Donato Milano
Presidente FIKBMS