Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MONDIALE, OK IL COLLEGIALE DI LIGHT CONTACT

images/large/78bfa584-39cc-4cc7-85f4-5cb1acb623d0.JPG

Il DTN Nordio: "Squadra maturata rispetto alla scorsa stagione"

In vista del Mondiale di Sarajevo (Bosnia Erzegovina) in programma dal 19 al 27 ottobre 2019 al palasport “Juan Antonio Samaran”, si è intanto concluso il collegiale di rifinitura di Light Contact che si è svolto a Calcio, in provincia di Bergamo, è tempo di bilanci. A parlare è il DTN Manuel Nordio che nel collegiale di Calcio, organizzato dal M. Enzo Isopo, ha lavorato insieme all’altro DTN Michele Surian: "Ho visto una squadra maturata rispetto alla scorsa stagione, con delle valide new entries che si sono integrate immediatamente. Non ne vedo uno che non possa salire sul podio. A costo di sembrare presuntuoso - e chi mi conosce sa che non lo sono - mi sento di dire che questa nazionale è davvero forte". 

Tanti gli argomenti sviluppati: "Tre giorni intensi di lavoro - continua Nordio - e tante le tematiche sviluppate come l'Aggressività in combattimento, l'importanza dell'obiettivo comune, come uscire da momenti critici, come approfittare dei momenti critici dell'avversario. Vari poi sono stati i Metodi usati: sparring libero, sparring vincolato, ripetizioni tecniche, mental training, video analisi".

I Campionati Mondiali WAKO di Sarajevo sono riservati ai Senior di Light Contact, Low Kick, K-1 e ai Master di LC.