Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Seconda lezione corso Allenatori-Istruttori a Roma

News dal C.R. FIKBMS LAZIO

Si è tenuto a Roma, al Cavaliere Nero, il secondo appuntamento con il corso allenatori-istruttori. 
Focus sul "primo soccorso” e di tutte quelle casistiche di infortuni che si possono verificare in palestra durante l'attività sportiva. Dal calo ipoglicemico, abbassamento della pressione fino all'arresto cardiaco, la lezione ha avuto un docente d’eccezione: il dott. Massimiliano Bianco, cardiologo dello Sport, direttore della Medicina Sportiva del Policlinico Gemelli e presidente della Commissione Medica Mondiale WAKO. 
 
“Una lezione davvero interessante - ha dichiarato Mario Carella, presidente di CR FIKBMS LAZIO - con nozioni importanti, essenziali per allenatori, istruttori e Maestri che operano in palestra non solo con atleti agonisti ma anche con amatori sportivi di qualunque eta. Qualità e prevenzione alla base del nostro Sport”.
 

IMG 8226