Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Corso allenatore/istruttore: salgono in cattedra Pacor e Aveni

News dal CR LAZIO Fikbms

Altra tappa fondamentale per la formazione e preparazione del corso per allenatori e istruttori è quella relativa alla lezione su regole e regolamenti tenuta da Marco Pacor e Raffaele Aveni, il primo Coordinatore del CNA (Commissione Nazionale Arbitri) e il secondo Coordinatore degli Arbitri in Regione Lazio Fikbms. “Entrambi arbitri internazionali sia per il Ring sia per il Tatami. E che ringrazio personalmente per il contributo apportato a questo Corso” ha spiegato Mario Carella, presidente CR LAZIO Fikbms.

Molteplici gli argomenti trattati e tutti affrontati scrupolosamente per rimarcare l’importanza di tutelare gli atleti durante le competizioni.

“Numerose anche le novità nel regolamento sanitario, che entreranno in vigore a partire da gennaio del 2021, sia per gli sport da Tatami sia per quelli da Ring. La necessità di queste modifiche sanitarie nasce dalla volontà di mettere in sicurezza gli atleti e poter operare seguendo le direttive governative. Le regolamentazioni per ogni singola disciplina sono consultabili dal sito della federazione” ha precisato il presidente Carella. 

La lezione si è conclusa con un invito ad una attenta lettura delle specifiche regolamentazioni.