Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Savate
25
Nov
2018

AGGIORNAMENTO NAZIONALE Ufficiali di Gara SAVATE

Carissimi Maestri ,

Come era già stato annunciato a fine estate uno dei leitmotiv di questa stagione sarà l ‘impegno da parte della Dirigenza Nazionale in uno con la Dirigenza Arbitrale della Savate atto a formare una nuova generazione di ufficiali di gara che possa integrare quella peraltro ottima già esistente, ed implementare quel processo di sviluppo del nostro amato sport che non può e non deve passare solamente attraverso l’organizzazione di kermesse sportive (anche in questo stiamo crescendo…) ma anche e soprattutto creando una struttura organizzativa che possa garantire continuità qualitativa a tutto il movimento .

E’ in quest’ ottica che i responsabili Nazionali degli Uff. di Gara Maurizio Giacalone e Domenico Rutigliani hanno organizzato per il 25 novembre a Genova presso la palestra del Team Molassana del M° Chiapparino (cfr. locandina allegata) uno Stage Nazionale (con crediti)  che funge anche da corso tecnico per aspiranti giudici regionali di Savate, aperto anche a giudici provenienti dalla Kickboxing .

Si tratterà di una tappa molto importante per la stagione appena cominciata poiché fungerà da termometro del “sentiment” che circonda attualmente la Savate targata CONI.

L’affiliazione di nuove Società in questi giorni, alcune provenienti da altre sigle, ci fa ben sperare su un positivo prosieguo dell’ annata sportiva e sul fatto che il cammino intrapreso tre anni fa sia in fondo quello giusto e soprattutto quello più gradito alle Società.

Il numero delle Società non è però sufficiente a cantar vittoria, l’’ obiettivo ancor più importante è infatti l’ aumento del numero dei tesserati che quest’ anno dovrà essere significativo onde permetterci di avere un maggior peso all’ interno della nostra Federazione e soprattutto dimostrare agli ormai sempre più esili antagonisti che la Savate Italiana è targata C.O.N.I.

Quanto sopra è a dimostrare come lo Stage Arbitrale potrà fungere da termometro nella misura in cui tutte le Società paleseranno la loro voglia di contribuire alla crescita del movimento arbitrale invitando loro tesserati a partecipare al corso di formazione, così facendo verrà garantita ancor di più una corretta equità di giudizi e anche una riduzione dei costi di gestione del settore così come anche su quelli a carico dei promoters .

Il summenzionato Stage si affianca a quello organizzato dal M° Moreo in Puglia e a quello in fase di organizzazione in altre Regioni, a dimostrazione che la Savate abbraccia tutto lo stivale.

Un saluto Sportivo

La Dirigenza di Settore

L'inizio dello Stage è previsto a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 
- Dalle ore 13.00 alle ore 14.00 pausa pranzo e ripresa del Corso a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00.  

Il Corso prevede la Spiegazione dei Regolamenti sia Tecnici che Arbitrali della Savate Assalto, Contatto Pieno e Savate Pro  con, a seguire, prove pratiche sul Ring e/o sul Tatami.  

Il Corso è rivolto non solo agli Aspiranti Ufficiali di Gara ma ha valore anche di AGGIORNAMENTO NAZIONALE per tutti i GIUDICI e ARBITRI - Regionali, Nazionali FIKBMS SAVATE. 

Docenti del Corso: Maurizio Giacalone e Domenico Rutigliani.

Per Informazioni dettagliate, contattare il  M. Maurizio Giacalone al numero: 346 3852404  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ricordiamo a tutti coloro che decidessero di presenziare al Corso che è obbligatoria l'Iscrizione in FIKBMS  con il N° di Tessera da comunicare, assieme a tutti i dati personali (Nome - Cognome - Data di Nascita - Residenza - Recapito Telefonico e Indirizzo Mail per l'invio di tutto il Materiale Didattico), prima del corso stesso.

LOCANDINA CORSO 25 NOVEMBRE 2018 prova 4

 

GENOVA MOLASSANA